Weekend per Fidanzati Dicembre 2018

Il Coraggio di Scegliere

14-15-16 dicembre 2018

Istituto Smaldone – Formia

Ci sono momenti nella vita in cui sembra che manchi il coraggio di scegliere. Se invece di sentirci giudicati riuscissimo a vivere liberamente potremmo scoprire chiavi sorprendenti dentro di noi. Nasce “Il coraggio di scegliere”, percorso di responsabilità e di tenerezza per fidanzati. Un fine settimana per condividere la vita insieme agli altri e avere il coraggio di scegliere i colori più belli per rinnovarla e non sarà un’impresa da eroi. Il corso si terrà venerdì, sabato e domenica prossimi presso l’istituto Smaldone di Formia.
Dio ci ha donato un cuore e una mente. L’uomo e la donna non agiscono per le idee che hanno in testa, ma per ciò che portano nel cuore. Poi la testa ha il compito di trovare e inventare sentieri nuovi per rendere possibile il cammino della vita. Quando hai qualcosa nel cuore non hai scelta. Ecco dove ha trovato Dio il coraggio di farsi uomo e di offrirsi a noi come un bambino: «Ho inciso il tuo nome sul palmo della mia mano così che non mi possa mai scordare di te».
Tutti i giorni abbiamo davanti nuove scelte: piccole o grandi, facili o difficili. Essere in grado di arrivare ad una scelta è essenziale per la crescita personale. Il corso dell’istituto Smaldone nasce con l’intento di aiutare ciascuno a far luce sul proprio percorso di vita.

AVVENIRE 09/12/2018

 


Iniziativa sostenuta dai fondi 8×1000
della Conferenza Episcopale Italiana


I commenti sono chiusi